Blog Post

Il primo car wrapping completo non si scorda mai!

irina.cerchez • 23 giugno 2022

Il furgone per il truck food di Friggitoria Mantovan ha parcheggiato alla Pubblix P18 che era completamente bianco ed è ritornato in pista totalmente rivestito! Ci occupiamo di rivestimenti pubblicitari per mezzi di ogni tipo da oltre 40 anni, ma da qualche anno abbiamo intrapreso questo percorso di specializzazione per il car wrapping.





Sapete cos’è?



Si sente spesso nominare la parola wrapping, è una tecnica di rivestimento che permette di dare una nuova veste a quasi ogni tipo di mezzo/supporto/oggetto, ecc. Ad esempio con questa tecnica, dei vecchi tavoli (o armadi, o mobili) possono essere rivestiti con una pellicola effetto marmo o effetto legno, ecc e diventare nel giro di poche ore dei tavoli moderni e all’apparenza completamente nuovi! Le finiture e gli effetti di queste pellicole sono davvero infinite e se non ne troviamo neanche una che vi soddisfa, possiamo crearla noi e stamparvela! Il vantaggio è sicuramente il prezzo, rivestire un tavolo ha un costo molto inferiore rispetto che comprarne uno nuovo.


Ritornando al nostro truck food, la richiesta era “solo” una: “LO VOGLIAMO COMPLETAMENTE COLORATO!” Prima abbiamo analizzato il mezzo e identificato le criticità di applicazione, poi per le zone più curve e difficoltose abbiamo selezionato una pellicola adesiva specifica “CAST” che ha una elasticità e una modellabilità tale da permettere l’applicazione anche su superfici non piane, infine qualche prova di stampa per trovare il profilo colore più luminoso e adatto al progetto e poi: pronti, via….. e si stampa! 

Il nostro plotter ha stampato oltre 50 mq di pellicola adesiva, noi l’abbiamo lasciata riposare ed asciugare e poi l’abbiamo rivestita con una laminazione specifica da esterno che protegge dai raggi solari.


E qui inizia il divertimento, fascia dopo fascia, abbiamo applicato la pellicola, i vari accessori del mezzo sono stati prima smontati e rimontati solo dopo l’applicazione della pellicola per evitare tagli e fessure (che potrebbero far entrare acqua). Dove non si poteva smontare l’accessorio, le sapienti mani dei nostri tecnici hanno tagliato la pellicola seguendo le linee del mezzo e applicato un silicone per evitare sempre l’entrata di acqua e/o sporcizia.


La vera sfida di questo lavoro è stato lo spoiler (il box sopra la cabina), avendo numerose curve, pieghe e essendo in un punto che non permette margine di movimento ci ha messo un po’ in difficoltà! Ma con tanta pazienza e grazie alla qualità della pellicola e alla manualità dello staff siamo riusciti a portare a termine il lavoro. 


Un grande impegno ma una grande soddisfazione!


Autore: Pubblixp18 22 luglio 2022
AVIS PROVINCIALE
Autore: websitebuilder 30 giugno 2022
Insegne a led
Share by: